Amazon ha ufficialmente approvato la serie TV di Life is Strange, a quasi dieci anni dall’annuncio iniziale del progetto di adattamento. La serie sarà guidata da Charlie Covell, autrice di The End of The F***ing World e Kaos, che ricoprirà il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva, con il supporto di Square Enix e Amazon MGM Studios.

La trama di Life is Strange

La serie racconterà la storia di Max Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo mentre salva la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Insieme indagheranno sulla scomparsa di una compagna, portando alla luce i segreti oscuri della loro città e trovandosi di fronte a scelte drammatiche destinate a cambiare le loro vite.

Non è ancora chiaro come la serie affronterà le scelte multiple tipiche del videogioco né quale dei finali principali verrà adattato, un dettaglio tutt’altro che secondario. Ulteriori informazioni saranno rese note nei prossimi mesi. Nel frattempo, i dirigenti di Square Enix hanno manifestato entusiasmo per la collaborazione con Amazon MGM Studios.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere il primo Life is Strange trasformarsi in una serie TV? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version