Ottobre 2025 volge al termine, ed è quindi il momento del nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Novembre 2025! Come di consueto, gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità, ma con l’avvicinarsi del periodo natalizio il ritmo delle pubblicazioni inizia a rallentare. 

Si tratta però solo di una riduzione prettamente numerica, perché anche questo mese porterà con sé diverse uscite di grande interesse. Dopo gli scorsi speciali che includevano fino a 20 titoli, torniamo questa volta a una selezione più contenuta, con 10 giochi da tenere d’occhio.

Ecco quindi il nostro speciale sui giochi in arrivo a Novembre 2025!

Uscite del 4 Novembre

Partiamo col botto: Novembre 2025 farà la felicità degli appassionati di titoli sportivi. Il primo titolo da segnalare è Football Manager 2026. La serie gestionale targata SEGA e Sports Interactive è pronta a tornare con numerose novità pensate per rendere l’esperienza più realistica e profonda. Il gioco sarà disponibile su PC e console, incluso al lancio su Xbox Game Pass.

Uscite del 6 Novembre

In arrivo anche Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, nuovo capitolo della serie spin-off ambientata nel mondo di The Legend of Zelda e sviluppata da Nintendo insieme a Koei Tecmo. Parliamo di un musou che ci metterà contro orde di nemici da sconfiggere e zone da conquistare. La storia, prequel di Tears of the Kingdom, narrerà la Guerra dell’Esilio e vedrà tra i protagonisti la principessa Zelda, re Raul e altri volti noti. Il titolo è un’esclusiva per Nintendo Switch 2.

Uscite dell’11 Novembre

Tra i giochi da segnalare troviamo Possessor(s), il nuovo progetto di Heart Machine. Si tratta di un action adventure a scorrimento, caratterizzato da combattimenti dinamici e da una trama originale: il protagonista della storia è Luca, l’“Host”, insieme a Rehm, la sua controparte maligna. In un mondo post-apocalittico, i due dovranno imparare a convivere, sfruttando le proprie abilità per sopravvivere. Il gioco sarà disponibile su PC e PlayStation 5.

Uscite del 13 Novembre

Vi abbiamo anticipato, all’inizio del nostro speciale sui giochi in uscita a Novembre, che gli appassionati dei titoli sportivi avrebbero avuto pane per i loro denti. In questa data, segnaliamo due racing game. Il primo è Rennsport, nuovo sim racing firmato da Nacon. Si tratta di un simulatore di corse che esce dall’Accesso Anticipato e arriva su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Annunciato solo pochi giorni fa e completamente a sorpresa, in questa data arriva anche Assetto Corsa Rally. Si tratta di uno spin-off dedicato alle corse fuoristrada di Kunos Simulazioni, che permetterà di ripercorrere la storia della disciplina, con un comparto grafico di altissimo livello e una simulazione profonda. Il gioco sarà disponibile in Accesso Anticipato su PC.

Uscite del 14 Novembre

Anche in questa data abbiamo due giochi da segnalare, ma si tratta di generi completamente diversi rispetto ai titoli menzionati in precedenza. Il primo della giornata è Where Winds Meet, il nuovo MMORPG free-to-play di NetEase. Il titolo ci porterà nel ricco mondo di Wuxia, seguendo le avventure di un giovane spadaccino alla scoperta della propria storia. Il gioco trae ispirazione anche dalla storia cinese, precisamente dal X secolo d.C., ed è in arrivo su PC e PS5.

Questa giornata vedrà anche il rilascio di Call of Duty: Black Ops 7. Il nuovo capitolo della serie Activision ci riporterà in un’ambientazione futuristica, come già accaduto nei precedenti titoli sviluppati da Treyarch. Il gioco proporrà una ricca campagna, ma il fulcro del titolo resterà il comparto multiplayer, che al lancio offrirà ben 16 mappe. Confermata anche la modalità Zombie. Il titolo sarà disponibile su PC e console e incluso al lancio su Xbox Game Pass.

Uscite del 20 Novembre

In questa giornata arriva Kirby Air Riders, il nuovo arcade racing di Nintendo con protagonista la simpatica e paffuta mascotte rosa. Il gioco promette più frenesia di un Mario Kart, permettendo di caricare i nemici, calciarli e compiere diverse acrobazie. L’obiettivo resta sempre lo stesso: vincere tutte le gare. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch 2.

Uscite del 25 Novembre

Arriviamo infine all’ultimo titolo sportivo di questo speciale: Project Motor Racing. Il gioco è sviluppato da Straight4, studio nato dalle ceneri di Slightly Mad Studios. Si tratta di un sim racing, con una modalità Carriera particolare: la gestione delle risorse economiche sarà fondamentale. L’obiettivo non sarà solamente vincere, ma anche curare le finanze e la gestione della scuderia. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Uscite del 27 Novembre

Arriviamo infine all’ultimo titolo del nostro speciale sui giochi in uscita a Novembre: parliamo di Bubble Bobble: Sugar Dungeons. Questo nuovo capitolo del puzzle game punta a portare una ventata di novità nel genere grazie alla struttura roguelike: ogni partita sarà diversa e offrirà dei livelli sempre nuovi. L’obiettivo sarà completare 10 livelli, intrappolando i nemici lungo il percorso. Il gioco sarà free-to-play ed è in arrivo su PC, PS5 e Nintendo Switch.

Finisce così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Novembre 2025. Come di consueto, vi lasciamo con la nostra domanda per i social: quale o quali titoli acquisterete nel corso del prossimo mese? Fateci sapere la vostra nei commenti sui nostri canali social!

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version