La Gamescom 2025 è appena iniziata e stanno già arrivando tantissime novità. Tra queste troviamo il nuovo trailer di Project Motor Racing, il racing sim firmato Straight4 e GIANTS Software. Il filmato conferma la partnership con due grandi marchi dell’automobilismo, Porsche e Ford.

Parliamo di auto che hanno fatto la storia del motorsport, soprattutto nel mondiale endurance, come la mitica 917K del 1970, ma anche la Porsche 911 GT3 R (992). Tra le altre vetture, che saranno circa 70 al lancio, troveremo anche l’Aston Martin Valkyrie e la Ford Mustang GT4.

Nel trailer viene confermato che Project Motor Racing classificherà i mezzi in base alla potenza, dalle auto del Gruppo C fino alle potentissime Hypercar, coprendo così le diverse fasi storiche del mondo del motorsport, per un totale di 9 classi.

Il trailer svela anche alcune delle piste disponibili fin dal lancio del gioco. Si tratta di piste storiche, come il Nürburgring Nordschleife, Mount Panorama, Bathurst e Spa. Saranno presenti un totale di 28 piste, distribuite in 18 località (alcune con più layout).

La vera novità è la tecnologia “True2Track”, proprietaria dello studio di sviluppo, che garantisce un realismo elevato nel meteo dinamico e, soprattutto, nelle condizioni variabili della pista in caso di condizioni estreme, con l’aggiunta del ciclo sincronizzato di 24 ore giorno e notte.

Vi lasciamo alla visione del “gamescom trailer”, ricordandovi che Project Motor Racing uscirà il prossimo 25 Novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version