Manca meno di un mese alla pubblicazione di RIDE 6, il nuovo capitolo della serie simcade targata Milestone. Nelle scorse settimane il team milanese, attraverso una serie di video, ha presentato alcune delle novità legate al gameplay e, in tutti i filmati, si è parlato della modalità Carriera e soprattutto del RIDE Fest, l’elemento destinato a rinnovarne l’evoluzione.

Ebbene, con un nuovo video rilasciato sui social, Milestone ha ufficialmente rivelato i primi dettagli sulla Modalità Carriera e sul RIDE Fest, spiegandone in maniera approfondita il funzionamento e, soprattutto, l’impatto che questa novità avrà sull’evoluzione del nostro percorso.

RIDE 6: il RIDE Fest rivoluziona la Modalità Carriera

Il RIDE Fest è un format completamente nuovo, basato su capitoli, che introduce una progressione orizzontale e non più verticale come in passato, quando era possibile correre in diversi tipi di campionati via via sempre più complessi, utilizzando moto sempre più potenti.

Questo approccio darà maggiore libertà al giocatore, che potrà scegliere quali gare affrontare per progredire: dalle gare classiche a quelle di resistenza, fino a campionati e prove a tempo. Filo conduttore saranno le aree tematiche: in ogni capitolo sarà possibile usare soltanto alcune tipologie di moto, modelli di un singolo produttore o circuiti di specifiche categorie.

Al termine di ogni capitolo, per proseguire, sarà necessario affrontare una delle dieci leggende del motociclismo presenti all’interno del gioco. Come già anticipato, RIDE 6 introdurrà anche nuove categorie e altre novità, come raccontato nelle precedenti notizie dedicate al titolo.

Anche in RIDE 6, come in ogni modalità Carriera che si rispetti, sarà presente un hub dal quale decidere tutto: in questo caso un intero paddock. Sarà possibile dedicarsi al tuning dei bolidi, scegliere le gare da affrontare e molto altro. Attenzione: il RIDE Fest non sarà una modalità open world, quindi non aspettatevi qualcosa di simile all’Horizon Festival di Forza Horizon.

Vi lasciamo al video, ricordandovi che RIDE 6 sarà disponibile dal 12 febbraio 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e che ordinando la versione Deluxe potrete giocare già dal 9 febbraio.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version