Milestone ha pubblicato il primo trailer ufficiale di RIDE 6, nuovo capitolo della serie racing che punta a essere la risposta italiana a Gran Turismo. Il video mostra il gioco in azione su diverse piste, con numerose moto e alcune delle categorie di veicoli che saranno disponibili.

Oltre alle classiche moto da pista e stradali, ci saranno anche moto da enduro, da cross e persino le bagger, dotate di borse laterali molto diffuse tra gli appassionati dei lunghi viaggi. Il filmato mostra alcuni circuiti celebri, come il Mugello e Suzuka, ma non mancheranno tracciati inediti ispirati a località iconiche, come il circuito delle Alpi visto all’inizio del video.

A margine del video che ci mostra il gameplay, lo studio milanese ha svelato alcuni dettagli su ciò che possiamo aspettarci da RIDE 6. Innanzitutto, il titolo punta a essere accessibile a tutti e permetterà quindi di scegliere il tipo di esperienza: Arcade oppure Pro. La prima è orientata a uno stile più immediato, mentre la seconda è pensata per i più esperti. La scelta non influirà sulla possibilità di personalizzare l’assetto, anche se varierà il numero di opzioni disponibili.

Una delle principali novità di RIDE 6 è la nuova modalità Carriera, chiamata RIDE Fest. In questa modalità dovremo svolgere una serie di sfide e, una volta ottenuti i punti necessari o completate tutte le prove, avremo la possibilità di sfidare in un vero e proprio duello uno dei 10 piloti reali che hanno fatto la storia delle competizioni a due ruote. 

RIDE 6 arriverà il 12 Febbraio 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al video di presentazione del gameplay: diteci cosa ne pensate nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version