Una notizia bomba è appena arrivata: Netflix ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery. Il colosso dello streaming ha confermato anche la cifra dell’operazione, pari a 82,7 miliardi di dollari. Al momento si tratta solo di un’intesa tra le due parti e, per cifre e portata, ricorda molto l’affare Microsoft-Activision.

Con questa mossa, Netflix acquisisce un vero e proprio impero, che interessa diversi settori, dal cinema alle serie, dai fumetti fino al mondo dei videogiochi. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai vertici di entrambe le compagnie, ma, come già evidenziato in apertura di articolo, l’accordo dovrà ancora superare diversi passaggi prima di concretizzarsi.

Sicuramente l’antitrust americano interverrà sull’affare. Netflix, stando ai primi report finanziari, ha confermato che, in caso di mancata acquisizione dovuta a un blocco dell’operazione da parte delle autorità competenti, verserà comunque 5 miliardi nelle casse di Warner Bros.

Un catalogo in espansione per Netflix

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix porterà sulla piattaforma un vasto catalogo di film e contenuti, dai grandi classici della storia del cinema (come Quarto Potere di Orson Welles) ai film sugli eroi DC Comics. Sul fronte delle serie TV, si tratta delle grandi produzioni Warner e HBO, e stilare una lista completa risulta quasi impossibile.

Per quanto riguarda i videogiochi, Netflix acquisisce NetherRealm Studios, Rocksteady e tutte le loro IP, tra cui Mortal Kombat, Hogwarts Legacy, la serie Batman Arkham e molto altro ancora. Sarà dunque interessante capire come questa operazione andrà a influenzare alcune delle serie più amate dai videogiocatori di tutto il mondo.

Questo dovrebbe bastare per farvi capire la portata straordinaria di quest’operazione, che potrebbe stravolgere il panorama dei servizi streaming a livello globale e influenzare l’intera industria dell’intrattenimento. Non resta che attendere nuove evoluzioni sull’affare.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version