Durante il Pokémon Presents del 22 Luglio, The Pokémon Company ha svelato tante novità che abbracciano l’intero universo dell’amatissimo franchise: dai dettagli su Pokémon Legends: Z-A e Pokémon Champions, fino a un nuovo gioco puzzle, aggiornamenti per il GCC e anche una serie animata in stop-motion. Ecco il nostro recap completo!

Pokémon Legends: Z-A

Pokémon Legends: Z-A, in uscita il 16 Ottobre 2025 su Nintendo Switch e Switch 2, sarà ambientato a Luminopoli, la metropoli di Kalos. I giocatori potranno esplorare liberamente la città, affrontare Pokémon selvatici nelle zone aperte e competere di notte nella Z-A Royale, modalità torneo con scontri sempre più impegnativi.

Tra le novità mostrate ci sono il Team MZ, un gruppo che lavora per la pace in città, e il Syndacato Ruggine, un’organizzazione misteriosa. Saranno presenti anche MegaEvoluzioni fuori controllo, da calmare in battaglia per ottenere Megapietre. Infine, è stato mostrato anche il Mega Dragonite, una nuova forma ispirata a Dragonair.

Pokémon Champions

Pokémon Champions è il nuovo titolo competitivo in uscita nel 2026 su Nintendo Switch, Switch 2, iOS e Android. Il gioco ruota attorno al reclutamento dei Pokémon tramite l’uso di Punti Vittoria (VP). Questi serviranno anche per personalizzare le statistiche e le abilità dei Pokémon. Saranno disponibili tre modalità: Battaglie Classificate, Casual e Private, in singolo o doppio.

The Misadventures of Sirfetch’d & Pichu

Annunciata una serie animata in stop-motion realizzata da Aardman, lo studio dietro Wallace & Gromit. Intitolata Pokémon Tales: The Misadventures of Sirfetch’d & Pichu, arriverà nel 2027 e offrirà uno sguardo unico e comico del mondo Pokémon.

Pokémon Friends

Disponibile da oggi su Switch e mobile, Pokémon Friends è un puzzle game in cui bisogna risolvere enigmi per ottenere gomitoli di lana e creare peluche Pokémon nel gioco. I peluche possono essere utilizzati per decorare stanze virtuali e completare missioni per i residenti di Think Town. Il gioco include oltre 1.200 puzzle e 150 peluche da collezionare.

GCC Pokémon – Mega Evoluzioni

In attesa dell’espansione Mega Evoluzioni del Gioco di Carte Collezionabili, in uscita il prossimo 26 Settembre, sono state svelate nuove carte speciali: Mega Lucario ex, Mega Kangaskhan ex, Mega Gardevoir ex, e una speciale combinazione di Bulbasaur, Ivysaur e Mega Venusaur ex.

Altre Novità dal Pokémon Presents

Durante l’evento sono stati citati anche nuovi contenuti in arrivo per alcuni titoli già disponibili: Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO, Pokémon Sleep, Pokémon UNITE, Masters EX, Café ReMix e Pokémon Concierge. Per approfondire tutti gli annunci e scoprire ulteriori dettagli su quanto mostrato, vi invitiamo a guardare il video completo della presentazione.

Cosa ne pensate degli annunci di questo Pokémon Presents? Parliamone sui social!

Condividi

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version