Si avvicina sempre di più il lancio di NBA 2K26, il nuovo capitolo del franchise sportivo dedicato alla lega di pallacanestro più importante al mondo. Il gioco presenterà diverse novità rispetto all’edizione passata, come mostrato nel primo trailer di gameplay pubblicato qualche settimana fa. Anche la modalità La mia Carriera subirà quest’anno importanti cambiamenti.

NBA 2K26

La mia Carriera ritorna ad avere una struttura narrativa. NBA 2K è stato probabilmente il primo marchio sportivo a introdurre questa tipologia di modalità, in cui si crea un giocatore e si segue la sua storia attraverso una vera e propria trama. NBA 2K17 fu il primo ad averla, con la sceneggiatura curata da Spike Lee, appassionato di basket e regista di He Got Game.

Ebbene, in NBA 2K26 sarà nuovamente coinvolto il regista newyorkese, questa volta nel ruolo di narratore. La modalità si chiamerà Out of Bounds e offrirà contenuti equivalenti a cinque film. L’evoluzione della storia dipenderà interamente dalle scelte del giocatore, dentro e fuori dal campo, e determinerà la propria ascesa nella NBA.

Nel filmato trovate alcuni esempi di queste scelte, come la decisione di trasferirsi o meno dalla propria città per ottenere maggiore visibilità e minutaggio. Ampio spazio sarà dato anche alle decisioni prese fuori dal parquet. Il trailer mostra inoltre i nuovi modelli di alcuni giocatori NBA, ridisegnati da zero per la nuova stagione, come quelli di Tyrese Maxey e Cade Cunningham.

L’altra novità è l’annuncio di una edizione speciale di NBA 2K26, la Leave No Doubt Edition. Questa, insieme alla Superstar Edition, offre oggetti esclusivi e soprattutto un accesso anticipato al gioco di 7 giorni: sarà possibile iniziare a giocare dal 29 Agosto alle 18:00, ora italiana.

Vi lasciamo al filmato e attendiamo le vostre opinioni nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version