Con un annuncio diffuso tramite comunicato stampa e sui social, 3D Clouds ha svelato la data d’uscita di Formula Legends, il nuovo gioco simcade che ripercorre la storia della Formula Uno. Il titolo sarà disponibile dal 18 Settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Switch, al costo di 19,99€.
Disponibile una nuova demo di Formula Legends
Formula Legends ha immediatamente attirato l’attenzione per il suo stile grafico unico e per l’idea di omaggiare passato e presente della Formula Uno. Dopo la prima demo rilasciata mesi fa, che ha coinvolto molti utenti e ottenuto feedback positivi, lo studio ha annunciato che una nuova demo è ora disponibile per tutti (la versione Switch sarà disponibile dal 14 Agosto).
3DClouds ha fornito diversi dettagli sul contenuto della demo, pensata come un vero e proprio antipasto in vista del lancio ufficiale del gioco completo. La demo introduce nuove funzionalità sviluppate sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti. Sono disponibili due modalità di gioco: Gara Personalizzata e Prova a Tempo.
È possibile utilizzare vetture degli anni 70, 90 e modelli più recenti, provando alcune varianti del GP di Belgio e Ungheria. Il gameplay è completamente personalizzabile: si possono scegliere la difficoltà, il formato della qualifiche, le condizioni di gara e altro ancora. È inoltre possibile selezionare condizioni meteo estremo, con pioggia che può diventare anche torrenziale.
Un’altra novità riguarda le nuove opzioni per la telecamera, che ora includono anche la visuale dal cockpit. Inoltre, sono state apportate diverse migliorie al modello di guida e all’IA. L’entusiasmo intorno a Formula Legends continua a crescere e per mettere le mani sul gioco completo non resta che attendere la data di uscita, prevista per il prossimo 18 Settembre!