Continuano i filmati di approfondimento sulle novità di EA Sports FC 26. Dopo aver presentato i cambiamenti al gameplay, alla Carriera e alla modalità Club, è ora il turno della “modalità regina” della simulazione calcistica targata EA, ossia Ultimate Team

Lo sappiamo: nel bene o nel male, chi gioca a EA Sports FC, almeno per un periodo, si dedica a questa modalità per creare la squadra definitiva e competere online.

Ultimate Team si rinnova in EA Sports FC 26

Ultimate Team ha subito negli anni enormi cambiamenti, sia nella struttura della modalità che nella gestione delle carte. Anche FC 26 non farà eccezione, e presenterà molte novità interessanti. La prima di queste novità sono gli Eventi Live, che vedono il ritorno dei Tornei.

Per chi non lo ricordasse, i Tornei sono delle competizioni ad eliminazione diretta, in cui dovrete vincere per arrivare in finale e ottenere i premi. Vi scontrerete contro avversari al vostro stesso turno e, come detto, se arriverete in finale sbloccherete premi sempre diversi. Assieme ai Tornei troverete anche le Sfide, in cui sarete obbligati a utilizzare rose sempre diverse.

Cambiamenti in arrivo anche per Rivals e Champions. In Rivals, ogni tot partite troverete le taglie, ovvero obiettivi dinamici da completare per ottenere premi immediati. Inoltre, è stato rivisto il sistema dei checkpoint: saranno limitati e vi consentiranno di mantenere la divisione in caso di difficoltà, ma comporteranno la retrocessione una volta superato il limite.

Per quanto riguarda Champions, sono stati eliminati i Playoff Champions. Ora sarà necessario raggiungere un numero di punti qualificazione e una specifica Divisione. Qui la grande novità: per gli utenti delle Divisioni Rivals più basse viene introdotto Challengers, un secondo livello pensato per i giocatori meno esperti che vogliono competere nella Weekend League.

La vera novità riguarda la gestione delle disconnessioni. In FC 26, in caso di partita in pareggio verso la fine, se uno dei due giocatori si disconnette prima di un rigore oppure dopo un’espulsione, non viene assegnato il pareggio, ma la vittoria all’avversario. Al momento la regola riguarda solo queste dinamiche, ma potrebbe estendersi ad altri comportamenti tossici.

In FC 26 anche le Evoluzioni saranno diverse. Alcune, esattamente come le SCR, saranno finalmente ripetibili. Cambieranno anche le Evoluzioni estetiche: sarà possibile accumularne più di una, mantenendo tutti i cambiamenti apportati. Con la Ultimate Edition si avranno sin da subito due slot Evoluzione, permettendo di far evolvere due giocatori contemporaneamente.

Ultimate Team sarà anche la casa del gameplay competitivo, che garantirà passaggi precisi e potenti e ridurrà le deviazioni particolari del pallone verso gli avversari, sia dei giocatori in movimento sia dei portieri. Inoltre, cambia la gestione della stamina: quando i giocatori saranno più stanchi o fuori controllo, si muoveranno più lentamente e meno efficacemente.

Queste quindi le principali novità in arrivo su Ultimate Team. Vi ricordiamo che EA Sports FC 26 uscirà il 26 Settembre su PC, PS4, Xbox One, Switch, PS5, Xbox Series X|S e Switch 2.

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version