Il conto alla rovescia verso la quattordicesima edizione di Etna Comics si apre all’insegna della novità, con un cambio di scenario per uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del fumetto, del gioco e della cultura pop. Sabato 14 e domenica 15 marzo sarà infatti la centralissima Piazza Università di Catania a fare da cornice al Day Zero di Etna Comics 2026.

Un evento molto atteso dagli appassionati, perché dà ufficialmente il via al countdown verso il Festival, in programma dal 30 maggio al 2 giugno presso “Le Ciminiere” di Catania.

Il Day Zero porta Etna Comics in centro città

Il Day Zero rappresenta l’occasione ideale per cominciare respirare l’atmosfera di Etna Comics in un periodo però differente, portando il Festival nel pieno centro storico della città. Due giornate all’insegna del divertimento e della condivisione, pensate non solo per i fan più affezionati, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo universo.

L’ingresso sarà gratuito, permettendo a tutti di partecipare all’anteprima di Etna Comics 14 e di iniziare il percorso verso la prossima edizione del Festival. Sarà inoltre possibile acquistare a prezzo scontato gli abbonamenti per i quattro giorni della kermesse di fine maggio.

Piazza Università si trasformerà in uno spazio dedicato alla cultura pop, con un’area espositiva aperta dalle 10 alle 20 in entrambe le giornate. Presente anche l’Artist Alley, dove illustratori e artisti realizzeranno e venderanno le proprie opere. Il palco live, il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 20, ospiterà contest, esibizioni e dj set.

A firmare il manifesto ufficiale del Day Zero è Diego Fichera, noto fumettista e illustratore catanese. L’immagine raffigura un’idol che tiene tra le mani una sfera luminosa con all’interno il Duomo di Catania, simbolo della luce e dell’entusiasmo che il Festival porta in città.

Nei prossimi giorni verranno annunciati anche tutti i dettagli sugli abbonamenti scontati e sulle attività previste per questa attesissima anteprima. Vi terremo aggiornati!

Condividi.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version