Brutte notizie per i fan in attesa di Directive 8020, il nuovo titolo della collana The Dark Pictures Anthology di Supermassive Games. Il gioco horror sci-fi, basato sulla narrazione e sulle scelte degli utenti, era previsto in uscita per Ottobre 2025. Ieri, con un post sui social, lo studio ha annunciato il rinvio a una data non meglio precisata, ma si parla comunque del 2026.
Directive 8020: il peso dei licenziamenti
Il motivo dietro questa decisione è stato comunicato sempre tramite lo stesso post sui social, e purtroppo non sono affatto buone notizie. Lo studio ha infatti confermato una nuova ondata di licenziamenti, una manovra che ha inciso direttamente sullo sviluppo del gioco, rallentando i lavori e non consentendo di rispettare i tempi previsti per l’uscita.
Una situazione difficile per lo studio
Questo però non fa ben sperare per il futuro, sia del franchise che dello studio in generale: non è la prima volta che Supermassive ha licenziato dei dipendenti, specialmente nell’ultimo anno. Lo studio ha comunque sottolineato che altre produzioni, come Little Nightmares III, non subiranno ritardi e usciranno nei tempi previsti.
Una scelta quindi piuttosto particolare, che ha scatenato discussioni tra i fan di Directive 8020. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti sui social!
A statement from Supermassive Games. pic.twitter.com/Vom1CSGYGs
— Supermassive Games (@SuperMGames) July 22, 2025