Bloober Team ha rilasciato un nuovo episodio del Dev Diaries su Cronos: The New Dawn, il survival horror in terza persona in uscita il 5 Settembre. Il gioco si distingue per una narrativa profonda e originale, ambientata nel quartiere di Nowa Huta a Cracovia, in Polonia, e strutturata su due piani temporali: un futuro post-apocalittico e la realtà industriale degli anni ’80.
Dentro la storia di Cronos: The New Dawn
Al centro della storia c’è il Viaggiatore, figura enigmatica e decisiva per il destino dell’umanità. Nel nuovo filmato Deep Dive, Klaudia Sewera (Game Producer) e Grzegorz Like (Lead Narrative Designer e Lead Writer) rivelano interessanti dettagli sul complesso intreccio narrativo: come vengono estratte le anime, chi deve essere scelto e qual è il vero scopo dei Viaggiatori.
Inoltre, viene introdotto un nuovo personaggio importante, il Custode, già apparso nel recente trailer narrativo. Il Custode, doppiato da Alan Turkington, rappresenta un Viaggiatore con una filosofia e una presenza in netto contrasto con il protagonista, e svolge un ruolo chiave nell’area centrale del gioco, dove i giocatori passano gran parte del tempo.
Cronos: The New Dawn sarà disponibile su Xbox Series X|S, PS5, PC (tramite Steam ed Epic Games Store) e Nintendo Switch 2 a partire dal prossimo 5 Settembre.
Listen to the will of those who will not speak. And if the tools are not willing… they will be…
— Bloober Team (@BlooberTeam) August 8, 2025
Deep Dive Into the Story of @CronosNewDawn is here! https://t.co/J7b8R8r6Oe