Con un filmato di oltre 10 minuti, Bloober Team ha dato un first look al gameplay di Cronos: The New Dawn. Il nuovo titolo horror sci-fi del team polacco, molto atteso dagli amanti del genere, era fino a ieri un “oggetto del mistero”: non si era ancora ben capito di cosa si trattasse.

Cosa sappiamo di Cronos: The New Dawn

Ci ha pensato lo stesso team di sviluppo a offrire un primo assaggio, con un filmato che illustra sia alcuni aspetti del gameplay, sia alcuni dettagli riguardanti la storia. Cronos: The New Dawn vuole unire combattimenti con vari tipi di armi a nemici terrificanti e meccaniche da survival.

Una delle principali caratteristiche del gioco è una meccanica che potremmo considerare inedita: i nemici potranno fondersi tra loro. Questi nemici sono gli Orfani, terrificanti mostri. Ucciso uno, bisogna bruciarne subito il corpo; in caso contrario, altri Orfani potranno assorbirlo, generando così un mostro ancora più potente e terrificante.

Il video offre anche uno sguardo ad alcune ambientazioni, come le Islands in the Mist e l’Ospedale. Non aspettatevi resort di lusso con qualcuno pronto a servirvi un bel drink: si tratta di luoghi estremamente inospitali. Le Island in the Mist sono così definite proprio per la presenza costante della nebbia, che rende scarsa la visibilità: occhio quindi ai nemici.

Per quanto riguarda la trama, il gioco sarà ambientato in due diversi periodi. Il protagonista ha infatti la capacità di viaggiare nel tempo: una parte sarà ambientata negli anni ’80, l’altra in un futuro distopico. Cronos: The New Dawn è atteso per fine 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il nuovo video vi ha convinto? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version