Dopo l’annuncio della data di rilascio e dell’atleta in copertina, arrivano tantissime nuove informazioni su WWE 2K26. Il prossimo capitolo della serie 2K dedicata al wrestling si è mostrato in un primo trailer di approfondimento sul gameplay e non solo, con la voce narrante di Wade Barrett, leggenda WWE attualmente al tavolo di commento delle trasmissioni WWE.

Il video, intitolato Ringside Report, ha mostrato alcune delle tante novità in arrivo su WWE 2K26. Il trailer ha messo in mostra le nuove tipologie di match giocabili, con uno sguardo anche alle meccaniche di gameplay, ai nuovi oggetti sul ring, alle azioni di inizio match, alla presentazione interattiva dei lottatori e alle impostazioni di IA e di customizzazione.

Partiamo dai nuovi tipi di match: come vi avevamo segnalato, ci saranno quattro nuove stipulazioni giocabili: Quit Match, Inferno Match, 3 Stages of Hell e Dumpster Match. I primi tre sono abbastanza noti ai fan; il Dumpster Match, invece, è un particolare incontro che si svolge in una discarica e vince chi riesce a gettare l’avversario in un secchione della spazzatura.

Questo match permetterà di utilizzare nuovi oggetti, come il carrello della spesa, in cui si potrà sistemare l’avversario per colpirlo o lanciarlo in giro per l’arena. Tra gli altri oggetti ci saranno anche le cinture, disponibili solamente negli incontri con il titolo in palio. Inoltre, sarà anche possibile usare le puntine, da posizionare a terra e lanciare contro i vostri avversari.

Le altre novità presentate includono la possibilità di lottare in mezzo al pubblico, usare le barricate e le strutture dell’arena per infliggere maggiori danni. Il tutto serve a rendere ancora più realistica la simulazione dei match, così come la rimozione dei muri invisibili che delimitano l’area di combattimento: questo permetterà di muoversi più liberamente.

Una grande novità di WWE 2K26 sono le nuove azioni di inizio match. Non appena i lottatori entreranno sul ring, nella fase antecedente al suono della campana, potremo scegliere tra varie azioni predefinite, per aggiungere un po’ di storytelling all’incontro. Anche l’IA è stata ampiamente rivista, permettendo un migliore controllo dei lottatori.

Un’altra novità è la nuova telecamera broadcast, telecamera dinamica che permette di avere più punti di vista sul match, proprio come negli show che vediamo in TV. Anche la fase di entrata sul ring è stata resa interattiva: premendo determinati tasti, pubblico e lottatori reagiranno in modi diversi, senza però modificare i movimenti iconici dei vari wrestler.

Insomma, WWE 2K26 promette tante novità veramente interessanti. Vi lasciamo al video, ricordandovi che il titolo uscirà il prossimo 13 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version