Ubisoft ed Evil Empire hanno annunciato che The Rogue Prince of Persia, l’acclamato roguelite d’azione e platform 2D, sarà disponibile su Nintendo Switch e Switch 2 a partire dal 16 Dicembre 2025. Dopo il successo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Ubisoft+, il gioco approda sulle console Nintendo, ottimizzato per il gioco portatile e ibrido.

Le versioni Nintendo Switch includono tutti i contenuti della release 1.0: biomi diversi, armi, medaglioni e una direzione artistica rinnovata. I giocatori potranno vivere combattimenti fluidi, parkour dinamico e una storia intensa di redenzione, ovunque si trovino.

Oltre alla versione digitale, U&I Entertainment ha annunciato le edizioni fisiche Standard e Immortal in uscita il 10 Aprile 2026. L’Immortal Edition include il gioco, un poster fronte e retro e carte d’arte che formano parte della mappa del gioco, il tutto in un elegante SteelBook.

“Siamo entusiasti di portare The Rogue Prince of Persia ai giocatori Nintendo Switch,” ha affermato Lucie Dewagnier, Game Director di Evil Empire. “L’azione frenetica e l’alta rigiocabilità lo rendono perfetto per il gioco ibrido. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori immergersi nel viaggio del Principe di Persia anche in movimento.”

Appuntamento al 16 Dicembre per il lancio ufficiale del gioco su Nintendo Switch e Switch 2.

Share.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version