Attraverso un annuncio sui social, Sony, Guerrilla e NCSoft hanno svelato ufficialmente Horizon Steel Frontiers, un nuovo MMORPG ambientato nel mondo di Aloy. Il gioco è stato presentato da NCSoft durante il G-Star 2025, il principale evento gaming della Corea.

Cosa sappiamo di Horizon Steel Frontiers

Il titolo nasce dalla collaborazione delle tre case di sviluppo ed è un MMORPG ambientato nelle Terre Morte, ormai del tutto soggiogate dalle macchine. In questo scenario arrivano gli Steel Hunters, i cacciatori di ferro pronti a sfidare macchine sempre più grandi, collaborando tra loro. Il gioco sarà free-to-play e sarà disponibile su PC e dispositivi iOS e Android.

Dalle prime immagini e dal trailer appena rilasciato, Horizon Steel Frontiers sembra unire l’ambientazione della serie Guerrilla alle meccaniche già conosciute di produzioni come Monster Hunter. L’obiettivo sarà andare a caccia di macchine sempre più grandi, accettando taglie nell’hub di gioco e partendo all’avventura, da soli o in compagnia di altri giocatori.

Al momento il gioco non ha una data di uscita, ma conferma ancora una volta come Sony stia guardando, in questa fase specifica e come più volte dichiarato, al mercato dei giochi multiplayer, sfruttando anche alcuni dei suoi marchi di punta.

In copertina trovate il nuovo trailer di Horizon Steel Frontiers: buona visione!

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version