A margine dello State of Play Japan, Sony ha chiuso la giornata con un annuncio davvero particolare: il suo primo monitor da gaming ufficiale e brandizzato PlayStation. Il monitor sarà disponibile solo nel formato da 27 pollici e presenta una caratteristica inedita: nella staffa che sorregge il monitor è integrata una stazione di ricarica per il DualSense della PS5.
Specifiche tecniche del monitor da gaming
Insieme a questa novità, la casa nipponica ha condiviso le specifiche del monitor in un post su PlayStation Blog. Il monitor sarà disponibile nel formato da 27 pollici ed è previsto per il 2026. È dotato di uno schermo QHR IPS con risoluzione 2560×1440 e supporto HDR. Il monitor supporta anche il VRR e raggiunge i 120 Hz con PS5 o PS5 Pro, mentre su PC può arrivare fino a 240 Hz.
Il monitor è dotato di due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4, due porte USB tipo-A e una tipo-C. Dispone naturalmente di un sistema stereo integrato, ma può anche essere collegato a un altoparlante tramite il jack da 3,5 mm. Insomma, il monitor da gaming brandizzato PlayStation offre tutte le caratteristiche di un ottimo schermo da gaming.
L’unico dettaglio ancora non rivelato da Sony, e che è forse il più importante assieme alla data d’uscita, riguarda il prezzo. Per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli, rimandando al prossimo futuro. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!
