Importanti aggiornamenti da KRAFTON in merito alla versione old-gen di PUBG. Il famoso battle royale free-to-play, da sempre uno dei più giocati, sta per compiere un passaggio importante. A partire dal 13 Novembre 2025, il titolo non sarà più giocabile su PS4 e Xbox One. Lo studio, già da tempo, aveva annunciato l’intenzione di concentrare lo sviluppo del titolo solo sulle console dell’attuale generazione di console, e poche ore fa ha confermato questo aggiornamento.

Fine del supporto per PUBG su PS4 e Xbox One

PUBG non sarà più giocabile sulle console di vecchia generazione a partire dalla data indicata. Per continuare a giocare sarà indispensabile avere una PS5 o una Xbox Series X|S. Lo studio ha già confermato che, per chi effettuerà il passaggio, tutti i dati salvati, i trofei e gli eventuali acquisti effettuati nello shop del gioco verranno trasferiti nella versione giocabile.

KRAFTON ha motivato la decisione sia con il fatto che le console di nuova generazione sono ormai una realtà consolidata, sia perché la loro maggiore potenza permette di gestire il gioco in modo ottimale, creando un ambiente di gioco più regolare. Come noto, la versione old-gen di PUBG non ha mai raggiunto la fluidità della controparte PC o delle console attuali, e questa scelta dovrebbe aiutare lo studio a proseguire il supporto e lo sviluppo del battle royale.

Si tratta comunque di una scelta piuttosto coraggiosa da parte di KRAFTON. Che ne pensate di questa novità? Fateci sapere la vostra nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version