Wishfully Studios e Thunderful hanno annunciato la data di uscita di Planet of Lana II: Children of the Leaf. Il gioco sarà disponibile su PC e console a partire dal 5 marzo 2026. I fan potranno inoltre provare un primo assaggio del nuovo gioco dall’11 febbraio, con il rilascio della demo  pubblica – gli utenti Nintendo dovranno attendere ancora un po’ per la demo.

L’annuncio della data è stato accompagnato da un trailer di lancio che mostra i biomi del pianeta Novo, dai panorami mozzafiato alle profondità oceaniche, passando per antiche foreste, cimiteri di robot e città distopiche. Seguendo le avventure di Lana e Mui, i giocatori affronteranno rompicapi, robot letali e sfrutteranno i poteri unici di Mui per superare le sfide.

Planet of Lana II

In Children of the Leaf, le tribù del pianeta sono divise dall’avidità e dal potere, e Lana e Mui devono unire le forze per salvaguardare la loro casa e affrontare le dinamiche che stanno rimodellando il mondo. Il gioco combina rompicapi collaborativi basati sulla fisica, sequenze di azione e momenti di furtività, il tutto immerso in un universo visivamente sorprendente.

Rispetto al predecessore, il sequel espande quasi il doppio il mondo di gioco e introduce nuove aree da scoprire, tra montagne innevate, acque pericolose, creature spettacolari e comunità forestali amichevoli. Il titolo amplia la varietà di rompicapi, le sequenze d’azione e le fazioni presenti nel gioco, approfondendo la storia e il legame tra Lana e Mui.

“Siamo emozionati di annunciare che Planet of Lana II: Children of the Leaf arriverà su PC, PlayStation, Xbox e Switch il 5 Marzo”, ha dichiarato Adam Stjärnljus, direttore del gioco. “Abbiamo imparato molto dallo sviluppo del primo capitolo e abbiamo usato quell’esperienza per migliorare ogni aspetto del sequel. Non vediamo l’ora di vedere la reazione dei giocatori.”

Con Planet of Lana II: Children of the Leaf i fan possono prepararsi a un’avventura più grande e spettacolare che promette di ampliare l’universo del primo capitolo, tra sfide, esplorazione e un mondo visivamente mozzafiato. Vi lasciamo alla visione del trailer!

Condividi.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version