New World, il principale titolo MMORPG sviluppato da Amazon Game Studios, sta per chiudere i battenti. A comunicarlo è stato lo stesso studio di sviluppo videoludico del colosso dell’e-commerce, che ha confermato la chiusura dei server il 31 gennaio 2027. Ripetiamo: 31 gennaio 2027, non 2026; il titolo avrà quindi ancora un anno di vita davanti a sé.

New World chiuderà i battenti: cosa succederà ora?

Ma, e questa è la prima notizia, New World non è più disponibile all’acquisto su nessuno store e su nessuna piattaforma su cui il gioco è stato rilasciato: il titolo è stato delistato nella giornata di ieri. Questo impedirà quindi anche a eventuali nuovi utenti di acquistare il gioco, permettendo solo a chi è già in possesso del titolo di continuare a giocarci.

Come per ogni produzione che si appresta a essere chiusa, si assisterà a un graduale spegnimento delle diverse funzioni. Da oggi non è più possibile acquistare il titolo; da luglio non sarà più possibile acquistare la valuta in-game né richiedere rimborsi per eventuale moneta non spesa. Con l’annuncio della chiusura, Amazon ha dichiarato la fine del supporto e dello sviluppo di patch, e l’attuale stagione di contenuti sarà prolungata fino alla “fine dei giochi”.

New World è stato uno dei primi MMORPG sviluppati da Amazon Game Studios ed è stato pubblicato nel 2021, vivendo un lancio complicato a causa di bug game-breaking e di problematiche legate soprattutto ai server. Lo studio ha provato a salvare la situazione con il passaggio al sistema a stagioni nel 2023, tentando anche il rilancio del gioco con la nuova denominazione New World: Aeternum, che però non è riuscito a incontrare il favore degli utenti.

New World si aggiunge alla lunga lista di titoli MMO che, sulla scia di uno scarso successo, vengono chiusi per mancanza di seguito e per problemi interni. Cosa ne pensate di questa notizia? Siete sorpresi della chiusura del gioco? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version