Anche se la gamescom 2025 non è ancora partita ufficialmente, stanno già emergendo i primi trailer legati all’evento. Neo Berlin 2087, il nuovo shooter di Elysium Studio, torna a far parlare di sé con un nuovo trailer di gameplay, a distanza di qualche anno dal suo annuncio ufficiale avvenuto proprio durante la kermesse di Colonia.

Neo Berlin 2087: prime sequenze di gameplay

Il nuovo trailer ci consente, per la prima volta, di vedere alcune sequenze di gameplay, insieme a qualche dettaglio sulla trama. Neo Berlin 2087, come suggerisce il titolo, è ambientato in una versione futuristica di Berlino, dove il progresso tecnologico ha creato una netta divisione sociale: i ricchi, che controllano la città, e i poveri, costretti a lottare per sopravvivere.

A livello di gameplay, il gioco si conferma uno shooter RPG. La particolarità sta nel fatto che, nel filmato, si alternano continuamente spezzoni con visuale in prima persona e sequenze in terza persona, suggerendo che l’utente potrà probabilmente scegliere quale delle due utilizzare.

Il gioco sembra ispirarsi fortemente a produzioni come Cyberpunk 2077, ma anche Max Payne, Call of Duty e Deus Ex, cercando di ibridare le loro meccaniche. Vediamo infatti spezzoni in cui il personaggio si lancia al rallenty tra i nemici, oppure scene in cui, armato di tutto punto, si butta nella mischia, senza dimenticare sezioni puramente stealth.

Insieme al filmato, tuttavia, non sono arrivate novità riguardo la data d’uscita, che al momento rimane indefinita. Per ora sappiamo soltanto che il Neo Berlin 2087 è previsto su PC e PS5. 

Cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version