Era sicuramente la novità più attesa per Gran Turismo 7 e finalmente è qui. Con un post sui social, Polyphony Digital ha confermato il rilascio dell’enorme aggiornamento SPEC-III e del DLC Power Pack, annunciati qualche mese fa durante lo State of Play.

Il massiccio aggiornamento gratuito va ben oltre il consueto update mensile che il titolo riceve sin dal lancio: aggiunge nuove vetture, due piste, nuovi eventi e missioni, oltre a un sistema di progressione rinnovato con impatti significativi sull’economia del gioco.

Assieme all’aggiornamento gratuito c’è anche il nuovo DLC a pagamento Power Pack, che aggiunge una nuova modalità e una versione aggiornata di “GT Sophy”, l’IA creata proprio per il franchise, come vedremo nel dettaglio.

Aggiornamento SPEC-III di Gran Turismo 7

Come detto, l’aggiornamento introduce nuove vetture, per un totale di 8, che sono:

  • Ferrari 296 GT3 ’23;
  • Ferrari 296 GTB ’22;
  • FIAT Panda 30 CL ’85;
  • Gran Turismo F3500-B;
  • Mine’s BNR34 GT-R N1 Base;
  • Mitsubishi FTO GP Version R ’97;
  • Polestar 5 Performance ’26;
  • Renault Espace F1 ’95.

Insieme alle auto, sono presenti due nuovi circuiti: Yas Marina e il Circuito Gilles Villeneuve, noti ai fan della Formula 1 perché ospitano rispettivamente il GP degli Emirati Arabi (che si correrà domenica e sarà decisivo per il mondiale piloti, ndr) e il GP del Canada.

Il nuovo aggiornamento include anche gli pneumatici Dunlop, uno dei marchi più conosciuti al mondo, come oggetti utilizzabili. Inoltre, il livello massimo per i collezionisti di auto è stato aumentato a 70, permettendo inviti illimitati in Brand Central a partire dal livello 51.

Sono state introdotte nuove sfide sui Circuiti mondiali e, nelle sfide settimanali, saranno disponibili missioni vere e proprie e time trial. Sono stati aggiunti anche nuovi menu nella modalità GT Café e la modalità Data Logger, per rivedere i dati delle proprie prestazioni in pista.

DLC Power Pack

Questo contenuto aggiuntivo a pagamento, disponibile al prezzo di 29,99 €, offre 50 gare extra suddivise in 20 categorie. Tra queste ci sono anche le gare endurance, inclusa una gara di 24 ore. In questo DLC, le auto avversarie saranno guidate da GT Sophy 3.0, una versione ancora più avanzata dell’IA di Polyphony, rendendo molto più difficile la vostra esperienza in pista. Sono inoltre disponibili sei nuove auto e cinque milioni di crediti in regalo.

Questi sono dunque i nuovi contenuti introdotti oggi su Gran Turismo 7 con questo imponente aggiornamento. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti sui social.

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version