Con un post sui social e un trailer pubblicato sui canali ufficiali, 11 bit studios ha annunciato che Frostpunk 2 è in arrivo anche su console. Il secondo capitolo della serie strategica è stato pubblicato tempo fa su PC in Accesso Anticipato, continuando a ricevere nuovi aggiornamenti per diversi mesi fino al rilascio della versione 1.0, ovvero la versione completa.

Lo studio ha sempre dichiarato che il gioco sarebbe uscito anche su PS5 e Xbox Series X|S, ma finora non erano stati forniti dettagli concreti. Ora è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale, che conferma anche il debutto di Frostpunk 2 su Xbox Game Pass sin dal day one.

Frostpunk 2 su console: data di uscita e novità

Il gioco sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 18 Settembre. La versione console includerà adattamenti specifici rispetto a quella PC, come un’interfaccia rivisitata e un sistema di navigazione dei menu ottimizzato per l’utilizzo con il controller. Anche i controlli saranno modificati, con l’introduzione di un menu radiale per eseguire varie azioni.

Il titolo arriverà anche nelle edizioni speciali Icebreaker Edition Whiteout Edition, già disponibili per il preordine. Queste edizioni includono dei bonus esclusivi per iniziare al meglio l’avventura, oltre a speciali artbook in formato fisico dedicati al gioco.

Cosa ne pensate di questa novità su Frostpunk 2? Fatecelo sapere nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version