Da poche ore è arrivata una notizia bomba: FIFA sta per tornare. Dall’addio alla serie Electronic Arts nel 2023, con il passaggio alla nuova serie EA Sports FC, la federazione che governa il calcio mondiale aveva promesso fin da subito che ci sarebbero state delle novità e che la serie calcistica sarebbe continuata, con un nuovo studio al comando e un nuovo capitolo.

FIFA: dalle indiscrezioni su 2K a Netflix

Negli anni i rumors si sono rincorsi, e molti indicavano un possibile passaggio a 2K, ma tali voci si sono rivelate infondate. È invece arrivata la notizia di un accordo tra FIFA e Netflix per lo sviluppo di un nuovo gioco simulativo dedicato al mondo del calcio, sviluppato e prodotto da Delphi Interactive, uno studio al suo titolo di esordio.

Il titolo, di cui al momento non si sa ancora nulla, secondo quanto dichiarato dalla stessa piattaforma di streaming sarà rilasciato “giusto in tempo per i Mondiali 2026”, rendendo lecito attendersi un lancio tra maggio e giugno 2026. L’altra certezza è che “FIFA” arriverà in esclusiva su Netflix Games e, di conseguenza, non avrà una piattaforma di rilascio tradizionale.

Il titolo sarà giocabile gratuitamente da tutti gli abbonati Netflix, che potranno accedervi semplicemente tramite la piattaforma, disponibile anche su PC e console domestiche. Si tratta di una notizia epocale, ma resta da capire come sarà strutturata l’offerta e soprattutto cosa proporrà in termini di gameplay, modalità di gioco e non solo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version