Continua il percorso di avvicinamento a EA Sports NHL 26, il nuovo capitolo della serie EA dedicata all’hockey su ghiaccio. La scorsa settimana, tramite un video deep dive, sono state presentate le novità relative al gameplay generale. Come per EA Sports FC 26, anche qui sono stati condivisi filmati che mostrano le nuove feature delle diverse modalità.
Ieri è toccato alla modalità “Be A Pro“, ossia la modalità Carriera Giocatore, ma con una impostazione che mira a emulare la modalità Il mio Giocatore di NBA 2K. Questo significa che, oltre alla classica possibilità di creare il proprio giocatore e farlo diventare una leggenda dello sport, saranno presenti numerosi elementi di contorno di grande rilevanza.
NHL 26: le novità della modalità “Be a Pro”
Sarà presente una nuova modalità di presentazione del personaggio, affiancata da una vera e propria storyline: le scelte durante la carriera avranno quindi un impatto diretto e delle conseguenze sul suo sviluppo. Per quanto riguarda la presentazione, troveremo numerose novità nei filmati, oltre a diversi doppiatori e nuovi personaggi. La carriera prenderà il via nei Mondiali Juniores, per poi proseguire con il Draft.
Una delle principali novità è il sistema di scelte che, come vi abbiamo anticipato, influenzerà la carriera e la notorietà del nostro giocatore. Bisognerà quindi prestare sempre attenzione ai social media e a come rispondiamo alle domande della stampa.
Un’altra novità significativa è la suddivisione della storia in capitoli, che ci spingerà a prendere decisioni più immediate e influenti per la nostra carriera. Come già detto, questa inizierà prima della selezione nel Draft, e la storia seguirà principalmente il nostro anno da “rookie”. Successivamente, la modalità passerà a quella classica, e il nostro obiettivo sarà diventare i migliori al mondo, con la possibilità di concludere con l’introduzione nella Hall of Fame.
Per la modalità Be A Pro, la parola d’ordine sembra essere “realismo”. Un cambiamento necessario per una modalità che negli ultimi anni non aveva visto miglioramenti significativi.
Vi lasciamo dunque al nuovo filmato, ricordandovi che EA Sports NHL 26 arriverà su PS5 e Xbox Series X|S a partire dal prossimo 12 Settembre.
Your path to the NHL starts here. See what’s new in the revamped #NHL26 Be A Pro.
— EA SPORTS NHL (@EASPORTSNHL) August 19, 2025
Pre Order for 7 Day Early Access: https://t.co/Tr60L5Dwmi pic.twitter.com/OybYjcm7fl