Proprio come per EA Sports FC 26, il publisher americano ha iniziato a rilasciare video di approfondimento su EA Sports NHL 26, il nuovo titolo del franchise sull’hockey su ghiaccio americano. Negli scorsi giorni il gioco era stato presentato, e si è parlato della partnership stretta tra la NHL e EA per l’utilizzo della tecnologia di data analysis EDGE, che sarà alla base del gameplay.

Le novità di gameplay in EA Sports NHL 26

Il primo video d’approfondimento riguarda il gameplay, che, come noto, si baserà su NHL EDGE, influenzando anche il nuovo sistema di intelligenza di gioco ICE-Q 2.0, l’evoluzione del sistema introdotto lo scorso anno. Questo si traduce in una simulazione più realistica, poiché i dati di EDGE influiscono in maniera dinamica sull’andamento delle partite. 

Nel filmato si evidenzia il posizionamento di Aleksandr Ovechkin: il giocatore, controllato dall’IA, modifica automaticamente la propria posizione per ricevere il passaggio dal giocatore gestito dall’utente e tirare dalla sua “mattonella”, ossia il punto del ghiaccio da cui, secondo le statistiche, segna più frequentemente, mostrando così l’impatto concreto di NHL EDGE.

I dati di NHL EDGE influiscono dinamicamente anche su attributi e tendenze dei giocatori. Sempre nel filmato vengono mostrate delle comparative tra diversi giocatori in situazioni simili con attributi identici: questo non significa che, a parità di attributi, ad esempio, lo slap shot (per chi non conoscesse il gergo, il tiro potente da lontano) sarà uguale per tutti.

Una delle grandi novità di EA Sports NHL 26 riguarda uno dei punti deboli della produzione dello scorso anno: la gestione dei portieri. Quest’anno, grazie a nuove animazioni e un’IA ripensata, i portieri saranno molto più simili alle controparti reali, con interventi più agili, una migliore copertura della porta e una migliore reattività nell’uso del bastone nella propria area.

Il sistema degli X-Factors è stato rivisto per avere un maggior peso in partita. Ci saranno nuovi X-Factors per vari giocatori e stili di gioco, e le nuove animazioni li renderanno più incisivi. Tra i nuovi fattori X troviamo Velocità Esplosiva, Precisione Millimetrica e molti altri: associati ad alcuni giocatori, garantiranno boost importanti che potrebbero davvero fare la differenza.

Queste sono dunque le principali novità in arrivo su EA Sports NHL 26. Cosa ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti sui nostri canali social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version