Con un annuncio a sorpresa, Valve ha rivelato Steam Machine, il suo nuovo hardware pensato come alternativa a Steam Deck. La casa di Steam ha presentato quello che sembra a tutti gli effetti un mini PC, ma dotato di una potenza notevole, capace di far girare senza problemi i giochi della libreria Steam e di offrire molte altre funzionalità.
Specifiche tecniche di Steam Machine
Esattamente come Steam Deck, Steam Machine integrerà SteamOS, permettendo di accedere subito alla propria libreria di giochi. Trattandosi di un vero e proprio PC da gaming, offrirà anche la possibilità di installare altri sistemi operativi e numerose applicazioni.
Stando a quanto dichiarato, Steam Machine sarà circa sei volte più potente di Steam Deck, offrendo la possibilità di giocare in 4K e 60 FPS a praticamente tutti i giochi desiderati. Nei prossimi mesi sarà possibile verificare pienamente la compatibilità dei propri titoli con la macchina di Valve, esattamente come accade con Steam Deck.
Steam Machine monterà una memoria interna da 512 GB o da 2 TB, con la possibilità di espansione tramite microSD. Al momento non abbiamo una data d’uscita ufficiale per la macchina, né tantomeno informazioni sul prezzo, che sicuramente arriveranno in seguito.
Cosa ne pensate di questa notizia? Scriveteci nei commenti sui social!
