Con un trailer diffuso sui social, Kalypso Media ha annunciato Tropico 7, il nuovo capitolo della celebre serie gestionale-simulativa che ci mette nei panni di un dittatore in un paradiso tropicale. Lo sfondo narrativo sarà sempre lo stesso dei predecessori: saremo El Presidente, pronto a creare una nazione indipendente su un’isola tropicale. L’obiettivo sarà attirare persone sull’isola per farla crescere e prosperare.

Dovremo anche definire la nostra linea politica: potremo adottare un approccio più dittatoriale o essere dei paladini della democrazia, con tutti i rischi e i vantaggi legati alle nostre scelte. Nel gioco saranno presenti più storie: oltre a El Presidente, potremo impersonare nuovi personaggi, come Victoria Guerra, capo dei ribelli. Tra i nostri obiettivi principali ci sarà quello di prevenire la nascita di opposizioni e, se necessario, sedare eventuali moti rivoluzionari.

Inoltre, anche in Tropico 7 i giocatori potranno godere della massima libertà creativa nella costruzione del proprio agglomerato urbano. Grazie all’editor avanzato ricco di opzioni, sarà possibile dare vita all’isola dei propri sogni, senza porre alcun limite alla fantasia. Il titolo è previsto in uscita per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2026.

Fateci sapere nei commenti sui social cosa ne pensate di questo annuncio!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version