DigixArt e THQ Nordic hanno annunciato una nuova data di uscita per Tides of Tomorrow, l’avventura narrativa degli autori di Road 96. Il gioco, inizialmente previsto per il 24 febbraio 2026, arriverà ora il 22 aprile 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

I motivi dietro il rinvio di Tides of Tomorrow

In base a quanto comunicato dal team di sviluppo, la decisione di posticipare il lancio è legata alla volontà di dedicare ulteriore tempo allo sviluppo, così da poter recepire e implementare i numerosi feedback raccolti attraverso la demo giocabile e una closed beta tuttora in corso.

Lo studio ha precisato che questo periodo di lavoro aggiuntivo servirà a migliorare vari aspetti dell’esperienza di gioco, con l’obiettivo di offrire un’avventura narrativa più rifinita e all’altezza delle aspettative dei giocatori. I feedback raccolti si sono dunque rivelati fondamentali.

Demo disponibile e nuova data di lancio

Nel frattempo, i giocatori possono già provare su PC il gioco grazie alla demo giocabile, attualmente disponibile su Steam, e approfondire l’universo narrativo del titolo attraverso una serie di filmati dedicati ai personaggi, pubblicati su YouTube.

Tides of Tomorrow è sviluppato da DigixArt e pubblicato da THQ Nordic. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo 22 aprile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sia in formato digitale che in edizione fisica. Il titolo è già aggiungibile alla lista dei desideri nei vari store!

Condividi.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version