Erano state promesse importanti novità alla Gamescom 2025 per The Division 2, e sono effettivamente arrivate. Durante una diretta di Ubisoft tenutasi a Colonia, c’è stata oltre un’ora interamente dedicata al secondo capitolo dello shooter MMO. La serie si avvicina a spegnere le sue prime 10 candeline e, di conseguenza, era necessario festeggiare come si deve.
Per farlo, Ubisoft Massive ha svelato una vera e propria roadmap di nuovi contenuti in arrivo su The Division 2. Tra questi c’è anche Survivors, il nuovo DLC che espande il ricco universo del titolo nato dalla penna di Tom Clancy. Survivors sarà una vera e propria nuova modalità, che trasforma il gioco in un extraction survival shooter.
Al momento, non ci sono molte altre informazioni riguardo a questa espansione, che dovrebbe arrivare nel corso del 2026. Massive ha però voluto sottolineare come lo sviluppo di “Survivors” vedrà la community come parte attiva. Prima del rilascio sarà possibile provare il contenuto attraverso il programma Elite Task, e i feedback dei giocatori guideranno lo sviluppo.
Per quanto riguarda i nuovi contenuti, è in arrivo la Stagione 2 dell’Anno 7, The Pact. Sempre nel corso della diretta, Massive è tornata a parlare anche di The Division Resurgence, la versione mobile dello shooter. Anche in questo caso, al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita, ma è possibile registrarsi per una nuova fase di beta testing.
Insomma, il publisher franco-canadese aveva promesso numerose novità per The Division 2, e possiamo dire di non essere rimasti per nulla delusi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!