Il 2026 sarà un anno molto importante per il franchise di Resident Evil, con l’arrivo del nono capitolo della serie e altre novità in lavorazione. Come accaduto ai tempi della pubblicazione di Resident Evil Village, Capcom ha deciso di svelare alcuni annunci sul brand con un Resident Evil Showcase, confermato poche ore fa, che sarà trasmesso sui social della casa di produzione giapponese il prossimo 15 gennaio alle 23:00, ora italiana.

Cosa aspettarsi dal Resident Evil Showcase

Capcom ha fornito diversi dettagli su ciò che verrà mostrato: il protagonista assoluto sarà Resident Evil Requiem. Il nono capitolo della saga, che avrà come protagonisti Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy, si mostrerà con un ricco filmato di gameplay, che ci permetterà di scoprire qualche dettaglio in più sulla storia. Vi ricordiamo che in questo capitolo della serie faremo ritorno nell’iconica Raccoon City, dopo le vicende del primo capitolo della saga.

Le novità, però, stando a quanto emerso nelle ultime ore, non si fermeranno solo a Resident Evil Requiem. Capcom, infatti, non ha né confermato né smentito la possibilità di ulteriori annunci legati al franchise. Questo ha ovviamente scatenato le fantasie dei fan, che sperano in qualche altro gioco, come ad esempio un remake di uno dei capitoli passati. Al momento, però, non abbiamo notizie certe e non possiamo fare altro che attendere l’evento.

Quali sono le vostre previsioni per l’evento? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version