The Pokémon Company ha svelato l’arrivo di una nuova espansione per Pokémon TCG Pocket, l’app dedicata al gioco di carte collezionabili Pokémon. Intitolata Parata Fantasmagorica, l’espansione sarà disponibile a livello globale a partire dal 29 gennaio 2026 e porterà con sé nuovi contenuti sia per il collezionismo che per le battaglie.

Pokémon TCG Pocket: le novità di Parata Fantasmagorica

Parata Fantasmagorica introdurrà le nuove buste di espansione dedicate a Mega Gardevoir e alle carte Pokémon-ex di Megaevoluzione. Tra le principali novità c’è il debutto di Ogerpon su Pokémon TCG Pocket, che farà la sua prima apparizione come Ogerpon Maschera Turchese ex. Le carte avranno illustrazioni vivaci ispirate ai festival e includeranno gli Stadi, un nuovo sottotipo di carte Allenatore pensato per influenzare l’area di gioco durante le battaglie.

In concomitanza con il lancio della nuova espansione, l’app riceverà alcuni aggiornamenti. Dal 29 gennaio sarà disponibile una nuova funzione di messaggistica nel sistema di scambio, che permetterà ai giocatori di usare i messaggi predefiniti per segnalare interesse per carte della lista dei desideri o in versioni alternative. Nella modalità lotta in solitaria sarà disponibile una opzione casuale, in cui il mazzo dell’avversario resterà nascosto fino all’inizio della sfida.

Sono stati annunciati anche eventi in-app in arrivo nei prossimi mesi. Le Missioni Regalo Mazzo Élite, attive dal 29 gennaio al 26 aprile, permetteranno di ottenere un Mazzo Élite di Tipo Fuoco con Mega Blaziken ex e Entei ex. Nello stesso periodo si svolgeranno anche le Missioni Collezione di Carte Utili, che offriranno carte Allenatore con effetti vantaggiosi in battaglia.

A febbraio sono in programma nuovi eventi, tra cui l’Evento Drop Mega Medicham ex, che darà buste promozionali Serie B vol.4 tramite battaglie in solitaria, e l’Evento Wonder Pick, durante il quale saranno disponibili carte promozionali con Cinderace e Vulpix di Alola, oltre a missioni che consentiranno di scambiare i biglietti evento con carte promozionali nel negozio.

In copertina trovate il trailer di anteprima di Parata Fantasmagorica. Buona visione!

Condividi.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version