Grandi novità in arrivo per i fan dei Pokémon. Nella giornata di ieri, attraverso le proprie pagine social, Poste Italiane ha annunciato una nuova collaborazione con The Pokémon Company e la Zecca di Stato italiana. Non si tratta della prima iniziativa congiunta: in passato Poste Italiane e The Pokémon Company avevano realizzato una mostra itinerante dedicata al franchise, accompagnata da una serie di francobolli speciali per il trentennale dei Pokémon.

Nuova collaborazione tra Poste Italiane e Pokémon

Ora è in arrivo una nuova collaborazione speciale, con due Pokéball, una in argento 925 e una in oro, contenenti ciascuna una medaglia dedicata a Pikachu e il relativo francobollo. La confezione, realizzata grazie all’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato, è già disponibile in preordine online e negli Uffici Postali. Si tratta di edizioni limitate: circa 10.000 pezzi in argento e 1.025 in oro. È possibile richiedere fino a 10 pezzi della versione in argento e 1 della versione in oro.

Poste Italiane ha fornito informazioni sui prezzi di queste Pokéball: 200 euro per l’edizione in argento e 2.000 euro per quella in oro. Le Pokéball in argento saranno esposte nello spazio dedicato a Poste Italiane a Lucca Comics & Games 2025, mentre quelle in oro saranno visibili nel corner di Poste Italiane al WOW di Bologna, a fine novembre. In entrambe le occasioni, per i collezionisti di francobolli, saranno disponibili anche due annulli filatelici.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version