Importanti novità per i fan in attesa dello sparatutto sci-fi Metal Eden. Il gioco era stato rinviato qualche mese fa, quando l’uscita era prevista per la fine del mese di Maggio, e il publisher PLAION non aveva fornito aggiornamenti su una nuova data di lancio. Poche ore fa, però, lo sviluppatore ha confermato che il gioco arriverà il 2 Settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Trama e ambientazione di Metal Eden

Per chi non lo ricordasse, questo FPS ad ambientazione sci-fi ci porterà su Moebius, un pianeta che sarebbe dovuto diventare un nuovo paradiso per il genere umano, ma divenuto invece un luogo ostile a causa dell’influenza degli Engineers. Il nostro compito sarà sconfiggerli, nei panni di Aska, un androide membro di un’unità speciale.

Il gioco presenta varie influenze dai tanti sparatutto usciti negli ultimi anni; secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, l’influenza principale arriva dagli ultimi capitoli di DOOM. Dobbiamo quindi attenderci azione frenetica, armi potenti, orde di nemici e ambientazioni varie. L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer che trovate qui sotto.

Fateci sapere cosa ne pensate di Metal Eden nei commenti sui nostri canali social.

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version