WB Games, TT Games e The LEGO Group hanno svelato alla Opening Night Live 2025 LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, nuovo titolo d’azione e avventura che invita i giocatori a intraprendere un viaggio per diventare l’eroe di Gotham City. Il gioco unisce gli 86 anni di storia di Batman al leggendario umorismo LEGO. Il titolo è previsto in uscita nel 2026 su PC (via Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.

Storia e personaggi di LEGO Batman

L’avventura comincia con le origini di Batman, seguendo un giovane Bruce Wayne nel suo addestramento con la Lega delle Ombre. I giocatori potranno formare una squadra di alleati con personaggi iconici come Jim Gordon, Robin, Batgirl, Catwoman e Nightwing, pronta a fronteggiare una crescente minaccia proveniente dalla Galleria dei Super-Criminali DC, tra cui Joker, Pinguino, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Bane e altri ancora.

Nuovo sistema di combattimento

Il dinamico sistema di combattimento, che riproduce lo stile unico del Cavaliere Oscuro, rende ogni colpo spettacolare, con concatenazioni fluide, contrattacchi e spettacolari takedown. Sia che si giochi in solitaria, sia nella modalità cooperativa locale per due giocatori, sarà possibile usare i celebri Bat-gadget, come i Batarang per stordire i nemici o il Bat-artiglio per attirarli.

Gli alleati avranno equipaggiamenti differenti, come il nebulizzatore di schiuma di Jim Gordon, il lanciacavo di Robin e la frusta di Catwoman, offrendo diverse possibilità di approccio negli scontri e nelle battaglie contro i boss. Per chi preferisce una sfida più intensa, LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight introdurrà la nuova difficoltà Caped Crusader.

Una Gotham City open world

Il titolo è ambientato nella Gotham City open world LEGO, un enorme parco giochi pieno di crimini da fermare, enigmi da risolvere, ricompense da collezionare e sorprese nascoste in ogni angolo della città. I giocatori potranno lanciarsi da un edificio all’altro con il grappolo di Batman, planare con il Bat-aliante o sfrecciare con vari modelli di Batmobile e Batcycle.

La Batcaverna sarà personalizzabile con veicoli, trofei e collezionabili, oltre a un’ampia gamma gamma di Batsuit ispirate alle precedenti incarnazioni del mito di Batman.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettiamo sui social per discuterne insieme!

Condividi

Già a 3 anni impugnavo il controller del NES, e da allora ho vissuto l’evoluzione dei videogiochi dagli 8 ai 16 bit, crescendo con l’arrivo della prima PlayStation. Mi piace esplorare ogni genere, anche se nutro una particolare passione per i GDR e gli FPS. Inoltre, seguo con interesse tutto ciò che ruota attorno al mondo degli eSport.

Exit mobile version