Grandi notizie per i fan in attesa di Hotel Barcelona, il nuovo action platformer 2D sviluppato da White Owls Games. Il titolo nasce dalla collaborazione tra due tra i più creativi autori del panorama videoludico, ossia Swery e Suda51, che hanno unito le forze per dare vita a un gioco dallo stile grafico psichedelico e dalle tinte horror. Lo studio ha confermato la data d’uscita del titolo, fissata per il prossimo 26 Settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Trama e meccaniche di Hotel Barcelona

Per chi non lo ricordasse, Hotel Barcelona racconta la storia di Justine, una novizia appena entrata in polizia. In seguito a un incidente nei pressi dell’hotel che dà il nome al gioco, si ritroverà intrappolata in una struttura dove sono rinchiusi i peggiori serial killer d’America. Questa situazione scatenerà un’antica entità latente nella sua mente: il Dr. Carnival. Si tratta di una sorta di riproposizione in salsa J-Pop di Dottor Jekyll e Mr. Hyde.

La storia si sviluppa tra i vari piani dell’hotel, dove la protagonista dovrà affrontare paure e nemici sempre più pericolosi. Il gioco include anche elementi roguelite: a ogni morte sarà necessario ripercorrere tutto, ma si potrà contare sui fantasmi delle partite precedenti per ottenere i potenziamenti e i perk. Il tutto è accompagnato da un comparto multiplayer cooperativo, che consente di vivere la storia insieme a un amico.

Appuntamento dunque al 26 Settembre per il lancio ufficiale di Hotel Barcelona!

Condividi

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version