La serata di ieri ha portato una notizia che ha infiammato i social e l’intero mondo videoludico: GTA VI è stato rimandato di nuovo. Il titolo più atteso degli ultimi anni era già stato rinviato da Rockstar Games lo scorso mese di Maggio, ma poche ore fa è arrivato l’annuncio di un ulteriore slittamento per l’avventura che vedrà protagonisti Jason e Lucia.

GTA VI: nuova data e possibili motivi del rinvio

GTA VI era infatti previsto inizialmente in uscita per la fine di quest’anno, poi era stato slittato al 26 Maggio 2026, ma con un post rilasciato sui social la casa di produzione americana ha confermato che la nuova data di lancio sarà il 19 Novembre 2026. Il motivo di questo ulteriore rinvio, che sposta di fatto di un anno l’uscita del gioco, è sempre lo stesso: “abbiamo bisogno di più tempo per rifinire il tutto e offrirvi la migliore esperienza possibile”.

Questo non ha mancato di scatenare il solito bailamme intorno alla nuova produzione di casa Rockstar: l’annuncio ha creato scompiglio, come spesso accade parlando di GTA. Come sempre, i leaker hanno iniziato a tirare fuori “notizie” sui motivi del rinvio, tra problemi di sviluppo e altro, e anche gli utenti hanno voluto dire la loro. Molti hanno accolto male la notizia, mentre altri hanno avuto conferma di ciò che dicevano da mesi: il gioco sarebbe rimandato.

Ma ora in molti si chiedono quali saranno i prossimi step per GTA VI. Analizzando quanto accaduto finora, all’annuncio del primo rinvio è seguito, a distanza di un giorno, il secondo trailer, e molti sperano che la situazione si ripeta con un nuovo video. Altri temono invece che il gioco possa avere dei grossi problemi a girare sulle console attuali e che questo rinvio possa indicare ciò che non vorremmo: una scarsa qualità del titolo (cosa che escludiamo, ndr).

Anche in questa occasione GTA VI non manca di far discutere. Ma, purtroppo o per fortuna, l’unica cosa che possiamo fare per adesso è continuare la nostra paziente attesa di poter finalmente giocare al titolo completo, che vi ricordiamo arriverà il 19 Novembre 2026.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!  

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version