Dopo l’annuncio degli atleti di copertina delle due edizioni principali, EA Sports ha mostrato EA Sports FC 26, il nuovo capitolo della serie calcistica che ormai ci accompagna da più di trent’anni. Il titolo si è mostrato, per la prima volta, direttamente con un filmato di gameplay, che ha rivelato alcune delle novità in arrivo in questa nuova versione.
Partiamo però con ordine, presentandovi gli atleti di copertina. L’edizione Standard presenterà in copertina due giocatori: Jude Bellingham e Jamal Musiala. Inizialmente compagni di team nelle giovanili del Borussia Dortmund, i due sono poi diventati rivali nel corso degli anni. La copertina dell’edizione Ultimate sarà invece dedicata a Zlatan Ibrahimović, che torna nel titolo, anche se non è ancora definito se come Icona o Hero nella modalità Ultimate Team.
Novità di EA Sports FC 26
Arriviamo al trailer mostrato ieri, che ha confermato anche la data di uscita di EA Sports FC 26, fissata al 26 Settembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2. Come già anticipato, a differenza dei precedenti anni, in cui il reveal trailer era solamente un video in CGI, per questa edizione è stato mostrato subito il gameplay. Questo ha permesso di avere una prima panoramica su alcune delle novità di questa edizione.
In primis, stando a quanto mostrato, sono stati rivisti in maniera molto importante i movimenti e i comportamenti dei portieri, per rendere più autentico il loro modo di stare in porta. Inoltre, una delle novità principali di EA Sports FC 26 consiste nella possibilità di scegliere tra due diversi modi di giocare: la modalità Competitiva, con il classico stile di FC che molti già conoscono, oppure la modalità Realistica, concepita per essere più simulativa e ragionata.
Tra le altre novità ci sono anche i low driven power shot, cioè i tiri potenti rasoterra, ma anche i cosiddetti Archetipi, che vi daranno la possibilità di modellare i vostri giocatori nella modalità Carriera e non solo, basandovi sul modo di giocare di calciatori reali. Le novità non sono finite qui e, come al solito, nel corso delle prossime settimane arriveranno dei filmati deep dive a illustrarci al meglio le nuove feature previste.
EA Sports FC 26 è già preordinabile su tutti gli store, e prenotando entro il 26 Agosto riceverete, tra i bonus preorder, anche dei pacchetti speciali con delle Icone garantite e molto altro. Vi lasciamo al filmato di presentazione; diteci cosa ne pensate nei commenti sui social!
Da compagni di stanza a rivali, ora protagonisti in copertina.@BellinghamJude e JamalMusiala10 fianco a fianco con la community sulla Standard Edition di #FC26.
— EA SPORTS FC ITA (@easportsfcit) July 16, 2025
Guardate il reveal completo oggi: https://t.co/JDkV8bv5nk pic.twitter.com/Z370rfuR2O