Continuano gli aggiornamenti su Crimson Desert. Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, il prossimo gioco di Pearl Abyss è protagonista di vari video deep dive su cosa ci riserverà l’attesissimo action RPG. I filmati precedenti si sono concentrati sulla storia, sul protagonista, sul combattimento e sulla progressione, mentre il video appena rilasciato mette al centro il vastissimo e ricchissimo mondo che fa da sfondo alla narrazione: il continente di Pywel.

Nelle numerose dichiarazioni rilasciate dallo studio sul continente, è stato spiegato che questo sarà grande il doppio della mappa di Red Dead Redemption 2, con il quale, come vedremo, Crimson Desert condivide alcuni elementi.

Le novità sul mondo di gioco di Crimson Desert

Il video mostra un continente vivo e ricco di attività che, pur svolgendo una funzione riempitiva, lasciano ampio spazio all’elemento centrale: l’esplorazione. Sarà possibile pescare e cacciare per ottenere nuovi ingredienti da cucinare, raccogliere fiori e insetti per le creazioni alchemiche, oltre a materiali per il crafting e il mining, necessari a potenziare gli equipaggiamenti.

Come nella citata produzione di Rockstar, anche in Crimson Desert ci sarà un campo base che fungerà da hub e avrà un ruolo importante a livello narrativo. Il campo Greymane offrirà a Kliff e ai suoi compagni un punto di riferimento, nato dopo che il protagonista e i suoi amici sono stati vittime di un attacco da parte di una fazione avversa che ha distrutto le loro case.

Il campo dovrà crescere e prosperare, rendendo essenziale l’esplorazione per raccogliere materiali e monete necessari a potenziarlo. In questo modo potremo creare strutture per migliorare le abilità, accogliere un mercante con cui scambiare le monete per equipaggiamenti, rendendo il campo un elemento altamente dinamico in cui svolgere molte attività.

Ma Pywel è un mondo vastissimo, pieno di città ed insediamenti: qui ovviamente incontreremo molti personaggi, e la loro reazione alla nostra presenza sarà influenzata da ciò che si dice di noi, quindi dalle nostre azioni. Comportarsi bene ci permetterà di farci voler bene, mentre, in caso contrario, gli NPC reagiranno allertando le guardie o piazzando taglie su di noi.

Il filmato evidenzia infine un altro elemento piuttosto rilevante: la personalizzazione. Nel campo base, attraverso l’alchimia o la moneta, sarà possibile modificare continuamente e a proprio piacimento le fattezze di Kliff. Potremo scegliere outfit, acconciatura, tatuaggi e tanto altro.

Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione, ricordandovi che Crimson Desert sarà disponibile dal prossimo 19 marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version