L’estate di Call of Duty: Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone entra nel vivo con l’arrivo della Stagione 5, al via il prossimo 7 Agosto. La nuova season introduce quattro mappe multiplayer inedite, una combinazione di modalità nuove e altre di ritorno, una nuova modalità a tempo limitato in Warzone e molto altro. Scopriamo insieme le principali novità della Stagione 5!
Panoramica Multiplayer di Black Ops 6
- Nuove mappe: il lancio della stagione porterà con sé tre nuove mappe: Runway, Exchange e World Motor Dynasty. A metà stagione, l’azione si sposterà su Jackpot.
- Modalità, tra novità e ritorni: arriva la nuova modalità Mira in alto, affiancata dal ritorno di Solo cecchini e Moshpit Frenesia nella prima metà della stagione. A metà season arrivano invece Demolizione Frenesia e Progetto Scontro.
- Partite classificate: la modalità classificata multigiocatore torna con una nuova stagione e ricompense stagionali, tra cui mimetiche esclusive da sbloccare salendo di grado.
Panoramica di Call of Duty: Warzone
- Uno stadio che scoppia: a Verdansk, un nuovo contratto a più fasi conduce i giocatori alla scoperta di segreti hi-tech nascosti all’interno dello stadio.
- Modalità a tempo limitato: con la nuova Stagione arrivano Stadium Ritorno, che permette di riportare in gioco i compagni eliminati e combattere fino alla fine, e Dentro o Fuori, dove le squadre devono risalire dalla posizione più bassa per evitare l’eliminazione.
- Partite classificate: la Stagione 5 del gioco classificato di Battle Royale e Ritorno introduce nuove ricompense stagionali per chi dimostra il proprio valore.
Panoramica generale
- Nuove armi: nella Stagione 5 debutteranno quattro nuove armi: il fucile d’assalto ABR A1, la mitragliatrice leggera PML 5.56 e i guantoni da boxe per scontri ravvicinati, mentre a metà stagione arriverà il revolver Gravemark 357. Al lancio si potrà sbloccare la pistola da 9mm PM Skull Splitter, mentre il caricatore elicoidale SMG arriverà a metà stagione.
- Nuovi eventi e ricompense: in arrivo diversi eventi che offriranno ricompense esclusive, tra cui la serie di punti Arco da combattimento e l’arma da mischia Guantoni da Boxe.
Il nostro è solo un veloce recap delle novità principali della Stagione 5. Per un quadro più completo, vi invitiamo a visitare il blog ufficiale di Call of Duty. Detto questo, fateci sapere sui social cosa ne pensate delle novità in arrivo!
It’s non-stop action in Season 05 of #BlackOps6 and Call of Duty: Warzone launching on August 7 💥
— Call of Duty (@CallofDuty) July 29, 2025
🗺️ 4 Multiplayer Maps
🧟♂️ Zombies finale in the new Reckoning Map
🏟️ Breach Verdansk Stadium
🔫 4 New Weapons & 2 New Attachments
💣 Action-packed modes and events
➕ More pic.twitter.com/r6OGvSBEl9