Devolver Digital ha annunciato ufficialmente il rinvio di Baby Steps, il simulatore di camminata sviluppato da Gabe Cuzzillo, Maxi Boch e Bennett Foddy. Inizialmente previsto per l’8 Settembre, il gioco farà ora il suo debutto il 23 Settembre 2025 su PS5 e PC Windows.

Il motivo del rinvio di Baby Steps

Il rinvio non è dovuto a problemi tecnici o di sviluppo, ma a una strategia di lancio ben precisa: evitare l’enorme attenzione che accompagnerà il lancio di Hollow Knight: Silksong, previsto per il 4 Settembre. Il titolo di Team Cherry è infatti tra i più attesi del mese e dell’anno.

Baby Steps non è certo un concorrente diretto di Silksong: se il primo è un’esperienza comica e sperimentale, incentrata sul maldestro protagonista e sul suo tentativo di rimettersi in piedi dopo una vita sedentaria, il secondo appartiene invece al genere Metroidvania.

La decisione di Devolver Digital segue la stessa linea di altri studi indipendenti, come quelli dietro Demonschool, CloverPit e Aeterna Lucis, che hanno preferito rimandare le proprie uscite piuttosto che scontrarsi con l’attesissimo ritorno nell’universo di Hollow Knight.

Appuntamento quindi al 23 Settembre: vi lasciamo al trailer con la nuova data di lancio!

Condividi

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version