Grandissime novità per i fan di Avowed, l’action RPG fantasy di Obsidian. Il gioco, pubblicato lo scorso 18 Febbraio, sta per raggiungere il suo primo anniversario e, per festeggiare questa ricorrenza, riceverà molte novità. Lo studio ha annunciato l’Anniversary Update nel corso del New Game+ Showcase 2026, che porterà con sé nuove modalità e molto altro.

Avowed: novità, aggiornamenti e l’arrivo su PS5

Obsidian ha fornito diversi dettagli sulle novità in arrivo nel gioco. In primis, verranno aggiunte nuove gare in diverse località della mappa. Le due principali feature in arrivo con questo update sono però il New Game Plus e la modalità Foto, per dare libero sfogo alla fantasia.

Ma, ed è sicuramente la notizia più rilevante, Avowed è anche la prossima esclusiva Microsoft a smettere di essere tale, in quanto arriverà anche su PlayStation 5 a partire dal prossimo 17 febbraio, giorno di pubblicazione anche dell’aggiornamento gratuito dell’Anniversario, che sarà ovviamente incluso nel titolo al suo arrivo sulla console Sony.

Come già accaduto per gli altri giochi Microsoft approdati sulle altre piattaforme, il titolo sarà venduto al prezzo di €49,99, con la possibilità di acquistare la Deluxe Edition a €59,99. Dopo l’annuncio sono stati ufficialmente aperti anche i pre-order sul PlayStation Store.

Anche Avowed conferma la linea intrapresa da Microsoft, orientata a una maggiore apertura verso le altre piattaforme per la pubblicazione dei giochi sviluppati dai suoi studi interni, una strategia che al momento sta riscuotendo un discreto successo, come dimostrano i dati di vendita di giochi come Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator 2024 su PlayStation.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version