Attraverso un trailer diffuso sui social, BlackMill Games ha svelato WW1: Gallipoli, il nuovo capitolo della serie FPS ambientata durante la Prima Guerra Mondiale. Il gioco rappresenta il terzo capitolo della serie, dopo Isonzo e Verdun, ispirati rispettivamente agli eventi della Grande Guerra avvenuti in Francia e nell’Italia settentrionale.
Primi dettagli su WW1: Gallipoli
WW1: Gallipoli ci condurrà invece nei dintorni della cittadina pugliese e, più in generale, lungo il fronte orientale della Grande Guerra. Il gioco è stato presentato con un trailer e con l’apertura della pagina ufficiale del gioco su Steam, dove BlackMill Games ha già stuzzicato i fan svelando anche una modalità esclusiva e completamente nuova.
Per il momento non sono stati rivelati dettagli, se non che sarà una modalità a 50 giocatori, divisi in due squadre. La squadra che attacca dovrà raggiungere tutti gli obiettivi il più rapidamente possibile, mentre quella che difende dovrà ostacolarla.
Anche per questo capitolo, lo studio ha garantito la massima fedeltà storica, con armi, vestiari ed equipaggiamenti riprodotti su base storica. BlackMill ha inoltre confermato che sono in arrivo numerose novità, che verranno svelate progressivamente attraverso nuovi trailer e aggiornamenti sulla pagina Steam, invitando la community a restare sintonizzata.
WW1: Gallipoli non ha ancora una data di uscita confermata, ma è già stato confermato il lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al trailer di presentazione!
Gallipoli is a new authentic FPS game set on the Middle Eastern Front of WW1! Fight across battlefields ranging from Gallipoli to Lower Mesopotamia with realistic weaponry, historical classes and upgraded gameplay features.
— WW1 Game Series (@WW1GameSeries) August 18, 2025
Find out more: https://t.co/OaydjmPOJy pic.twitter.com/cDnkAGwVss